In Italia la passione per la natura e l’interesse verso la sostenibilità ambientale rappresentano trend in continua crescita. Dalle indagini di Coldiretti, infatti, emerge che più di 6 italiani su 10 coltivano frutta, verdura o erbe aromatiche in giardini, terrazzi e orti urbani, spinti dalla voglia di trascorrere più tempo all’aperto ma anche di avere un rapporto più diretto con la terra e la natura.
La piattaforma Blooming valorizza la diversità e la ricchezza dei nostri territori, connettendo i piccoli produttori locali e facilitando la condivisione di fiori, frutta e verdura appena raccolti. Oltre a promuovere uno stile alimentare sano e sostenibile, Blooming rappresenta una risorsa concreta per contrastare l'aumento dei prezzi dei prodotti alimentari, che negli ultimi due anni hanno registrato una crescita del 21%. Con Blooming gli utenti possono accedere a cibo fresco e di stagione direttamente dai produttori locali, una soluzione che non solo aiuta a ridurre i costi per i consumatori, ma offre anche un contributo significativo alla lotta contro lo spreco alimentare. In Italia, ogni anno, vengono sprecate 8,65 milioni di tonnellate di cibo, con oltre il 70% dello spreco in ambito domestico. Blooming si propone, quindi, come un'alternativa sostenibile e innovativa, che unisce la praticità della tecnologia alla necessità di un approccio più consapevole e responsabile nei confronti del cibo e dell'ambiente.
Ma Blooming non è solo una piattaforma di acquisto. È anche un luogo di scoperta e connessione. Gli utenti possono partecipare a eventi unici organizzati dalla community, incontrare altri appassionati della natura e imparare dalle esperienze della vita reale. In un’epoca in cui il termine “connessione” viene inteso prima di tutto come un servizio tecnico, Blooming riscopre il valore della connessione come relazione dal vivo, come legame tra persone, come interazione resa possibile dalla natura. Chi offre prodotti ed esperienze si connette a chi cerca prodotti ed esperienze e il “fornitore” più affidabile per garantire una relazione stabile e potente è proprio la natura.
Come funziona?
Per chi ama la natura, Blooming offre un'esperienza intuitiva e coinvolgente: l'app è completamente gratuita e non richiede alcuna registrazione. Utilizzando la posizione dell'utente, permette di scoprire fiori, frutta, verdura freschi e gli eventi disponibili nella propria zona. Grazie a un'interfaccia ispirata allo “stile di Netflix”, la navigazione è semplice e divertente. Gli utenti possono esplorare le proposte dei produttori locali e contattarli direttamente con un semplice click.
Per i piccoli produttori, Blooming è un'opportunità per ampliare la propria visibilità e connettersi con una community di persone interessate a uno stile di vita sostenibile. La registrazione è gratuita e consente di creare un profilo personalizzato. Blooming funziona come un diario settimanale dove condividere informazioni sui prodotti disponibili e pubblicare eventi legati alla natura o alla vita all'aria aperta.
Così, Blooming diventa un punto d'incontro digitale che favorisce la sostenibilità e la condivisione di esperienze uniche. Dal produttore al consumatore, da scarto a risorsa, da remoto all’incontro dal vivo: l’App Blooming rivoluziona il modo in cui ci connettiamo con il cibo, la comunità e la sostenibilità.
Informazioni di Contatto
Per maggiori informazioni contatta Blooming all’indirizzo email info@bloomingitalia.com o al numero +39 3514280002. Blooming è presente su Instagram @Blooming_Italia
Contenuti di supporto
Disponibili su www.bloomingitalia.com/presskit :
❖ Immagini in alta risoluzione
❖ Logo e Asset Blooming in alta risoluzione
❖ Video App Blooming